venerdì 8 gennaio 2021

CACCIATORE DI FRODO PRESO IN PROVINCIA DI BRESCIA

 I recenti provvedimenti della Regione Lombardia hanno concesso ai cacciatori di muoversi nelle giornate indicate come arancioni, anche al di fuori del proprio comune e in qualsiasi Atc di iscrizione della regione, a fronte dei divieti imposti ai restanti cittadini.

L’attività di vigilanza delle Guardie venatorie Wwf ha permesso di verificare che anche nelle “giornate rosse” erano frequenti spari e domenica 3 gennaio 2021 nel comune di Comezzano-Cizzago veniva individuata una vettura in aperta campagna al cui interno era stato lasciato incustodito un fucile semiautomatico.
Il cacciatore rintracciato successivamente all’interno di un capanno tentava dapprima di scappare in macchina, ma rimanendo impantanato proseguiva la fuga a piedi, e per finire gettava il fucile in un fosso. Solo l’arrivo dei carabinieri di Trenzano consentiva di fermarlo e soprattutto di recuperare l’arma; a carico del cacciatore una denuncia per omessa custodia del fucile e le probabili conseguenze sulla concessione della licenza di porto d’arma.