MARTINSICURO. Un tentato furto è stato sventato ieri sera in una tranquilla villetta di Martinsicuro, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e alla prontezza del proprietario di casa.Un uomo del posto è stato arrestato dopo aver forzato il cancello di una residenza e tentato di fuggire con un monopattino elettrico rubato.
L’uomo ha scassinato il cancello della villetta e si è impossessato del monopattino elettrico parcheggiato all’interno del cortile. Tuttavia, il ladro non aveva previsto la presenza del cane di guardia, il cui abbaiare incessante ha allertato il proprietario che si trovava al primo piano dell’abitazione.
Il proprietario, resosi conto dell’intrusione, è sceso immediatamente in strada nel tentativo di fermare il malvivente. Alla vista del proprietario, il ladro ha abbandonato il monopattino e ha iniziato a fuggire a piedi, inseguito dal Fortunatamente, una pattuglia dei Carabinieri di Martinsicuro si trovava a passare in zona durante un normale servizio di controllo. Notato l’inseguimento, i militari sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare e arrestare il fuggitivo.
Portato presso la stazione dei Carabinieri di Martinsicuro, l’uomo ha dato in escandescenza, iniziando a colpire con la testa i quadri presenti nella sala d’attesa. I Carabinieri sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo e a placare l’uomo, che ora dovrà rispondere delle accuse di tentato furto e danneggiamento.