Una donna di 39 anni è tragicamente deceduta lunedì mattina a Rotzo, nei pressi dell’Altar Knotto nel vicentino. L’allarme era stato lanciato intorno alle 10 dal sindaco Lucio Spagnolo, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di due turiste. La notizia è riportata da Vicenzatoday: la vittima era originaria di Cesena, si chiamava Elena Montalti.
Le escursioniste avevano trovato lungo il sentiero che conduce all’altare naturale un border collie che vagava da solo. Le due donne si sono insospettite alla vista del cane, che indossava un collare con guinzaglio. Inoltre vi era un'auto parcheggiata all’inizio del sentiero
Preoccupato, il sindaco Spagnolo ha immediatamente avvertito le autorità competenti, contattando i Carabinieri Forestali. Questi si sono recati sul posto insieme a due squadre del Soccorso Alpino di Asiago. Nel frattempo, le escursioniste hanno portato il cane in un’area più accessibile, presso la Curva del Tellale, dove i Carabinieri sono riusciti a leggere il microchip dell’animale, scoprendo che era registrato presso l’anagrafe canina emiliano-romagnola.
I soccorritori hanno quindi rinvenuto il corpo della donna, una 39enne della provincia di Forlì-Cesena, che probabilmente era scivolata in un dirupo. Secondo una prima valutazione, l’incidente potrebbe essere avvenuto già dal pomeriggio precedente. Il recupero della salma si è concluso intorno alle 15.30. La vittima è stata trasportata all’ospedale di Asiago per le necessarie indagini, mentre i parenti della donna sono stati informati e si stanno dirigendo verso il vicentino.
IL DIRUPO IN FONDO AL QUALE E' STATA TROVATA LA DONNA |