lunedì 18 marzo 2024

GATTO INVESTITO A POSITANO RISCHIA DI PERDERE LA VISTA

 Sabato 16 marzo, un gatto, ribattezzato Blu, è stato è stato investito a Montepertuso, Positano, da un'auto.

L'animale è stato preso in cura dal rifugio Positano Animali che, con un post pubblicato su Facebook, ha aggiornato sulla situazione:

"Le condizioni pessime in cui si trova, potete ben immaginarle, dato che nella foto in allegato si è reso necessario censurarne il volto. Non ha danni agli organi interni, zampe e coda, ma alla testa, il che è anche peggio. Volendo essere ottimisti, escludendo danni cerebrali, nella migliore delle ipotesi, vivrà una vita al buio, cieco, sempre se con il danno riportato alla mascella, riuscirà ad alimentarsi! Inutile dire altro: la situazione è critica, ma non vogliamo arrenderci, abbiamo insistito con il vet per far sì che faccia tutto il possibile e anche l'impossibile per curarlo, perché Blu merita una possibilità, merita di vivere.Il dopo non lo sappiamo: non sappiamo se riusciremo a curarlo, dove portarlo (perché a breve ci sfratteranno senza capire se ci sarà una soluzione alternativa per noi). Insomma, andiamo avanti, un passettino alla volta, sperando che migliori, regolandoci conseguentemente alle sue condizioni.

Nonostante ci siano in ballo troppi "se", vogliamo comunque provare a fare un appello per trovare qualcuno che possa occuparsene amorevolmente e guidarlo, letteralmente, attraverso una vita felice.

Blu è un maschio sterilizzato di 2 anni, potenzialmente cieco, con un pelo grigio lungo, folto e setoso. Non conosciamo il suo carattere, ma siamo sicuri che dopo questo trauma avrà davvero bisogno di tanto, tanto affetto e di qualcuno che lo ami incondizionatamente.

Intanto, forza Blu!".

Per mettersi in contatto con Positano Animali contattare il numero Whatsapp 3349800729.