giovedì 25 agosto 2022

BRACCONIERE PRESO A CACCIARE NEL PARCO DEL VESUVIO

Bracconaggio nel Parco Nazionale del Vesuvio. Durante un’operazione antibracconaggio nella zona del Parco Nazionale del Vesuvio ricadente nel comprensorio di Ottaviano (NA), un uomo è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali mentre si aggirava di notte armato di fucile per la boscaglia, in chiaro atteggiamento da caccia.

Durante la perlustrazione per il controllo del territorio i militari, si inoltravano nella fitta vegetazione dove notavano un uomo intento a cacciare armato di fucile; alcuni complici del soggetto fermato si davano a precipitosa fuga facendo perdere le loro tracce.

Il bracconiere di 55 anni è stato accompagnato in caserma per gli atti di rito e denunciato a piede libero per esercizio venatorio all’interno di area protetta, il Parco Nazionale del Vesuvio, nonché sanzionato per altre violazioni amministrative alla normativa venatoria per una somma di circa mille euro; il fucile e le cartucce trovate in possesso del bracconiere sono stati sottoposti a sequestro a suo carico.