mercoledì 27 giugno 2018

4 CANI AVVELENATI E UCCISI IN IRPINIA


Riso con una sostanza verde, probabilmente lumachicida o altro. Li hanno avvelenati così, in maniera atroce. Un cane non ce l'ha fatta, l'altro è in condizioni gravissime. 
La triste scoperta è stata fatta ieri sera in località Santa Barbara, non molto distante dalla chiesa, dalla famiglia Cocca che risiede nei pressi della storica fontana. Una scena agghiacciante quella che si è presentata ai loro occhi. 
"In due mesi me ne hanno avvelenati quattro e tutti allo stesso modo - afferma Giuseppe Cocca - qualcuno ce l'ha con i miei cani. Nei pressi della nostra abitazione  ci sono diversi randagi e stanno tutti benissimo. E' stata un'azione mirata e da vigliacchi. Un dolore immenso e tanta rabbia nel vedere la sofferenza fino alla morte dei miei cani."
Ma ci sarebbe anche un altro episodio simile avvenuto due mesi fa e non denunciato. Cocca si è recato stamane nella caserma dei carabinieri per presentare denuncia contro ignoti, dopo questa vergognosa azione. 

L'appello in queste ore è quello di prestare la massima attenzione, in tutta la zona. A rischio, come spesso accade in questi casi, anche altre specie animali.