sabato 2 settembre 2017

ORLANDO PARTECIPA ALLA FESTA DELLO SGOZZAMENTO

il sindaco di Palermo ha partecipato alla preghiera del sacrificio, lo stesso che odia i cani.. capito?



Foro Italico, Orlando partecipa alla "Festa del sacrificio" della comunità islamica

Anche Palermo ha celebrato l’Eid al-Adha, la "Festa del Sacrificio" che unisce le comunità musulmane di tutte il mondo e che prevede il tradizionale pellegrinaggio canonico alla Mecca. Questa mattina i fedeli musulmani si sono ritrovati per la preghiera collettiva alla spianata del Foro Italico. Con loro erano presenti il sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Consulta delle culture Adham Darawsha, insieme a molti consiglieri della stessa consulta.
“La 'Festa del Sacrifico' in ricordo del comune profeta Abramo costruisce - ha detto Orlando - un momento importante per la vita della città e per la vita dei musulmani a Palermo. Al termine della preghiera ho espresso il mio apprezzamento alla comunità musulmana presente sul nostro territorio perché elemento importante in una città che è stata è e vuole essere città dell’accoglienza, del dialogo e dell'arricchimento culturale fra fedi e culture. Molto significativo, discutendo dei temi della carità, della misericordia e del confronto, è stato vedere sullo sfondo a mare l’arrivo di una nave che recava i migranti e quello di una nave da crociera, a conferma della complessità della ricchezza della realtà palermitana che è un punto di riferimento internazionale a 360°: dal dramma dei migranti alla presenza ormai crescente del turismo".
“Anche quest’anno – ha commentato Adham Darawsha – abbiamo assistito a questo momento di comunione tra tutte le comunità ed è stato particolarmente apprezzata ancora una volta la presenza del sindaco Orlando, fatto molto importante che testimonia la vicinanza non solo dell’amministrazione comunale ma anche quella dell’intera città verso tutte le comunità islamiche e degli immigrati”


Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/foro-italico-festa-del-sacrificio-preghiera-musulmani-orlando.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201