mercoledì 2 dicembre 2015

E0 IN FUGA DA UNA SETTIMANA LA RENNA DI BABBO NATALE


E' ormai passata una settimana da quando c'è stata la notizia della fuga di una renna dal villaggio di Babbo Natale a Monticello d'Alba.
Un incendio ha distrutto alcune casette allestite nello spazio esterno di Manufatti Sant'Antonio e una delle due renne "ospiti" della struttura, probabilmente spaventata dalle fiamme, è fuggita.
Abbiamo nuovamente chiamato i suoi padroni, i titolari dell'Animals Park Monteu Roero, dove da qualche anno vive l'animale, assieme ad altri esemplari. Ma ancora non ci sono buone notizie. Avvistamenti ce ne sono stati, anche qualche foto lo testimonia, ma purtroppo catturare l'animale è molto difficile. 
Servirebbe un grande gruppo di persone, che dovrebbero circondare la renna così da impedirle la fuga. Ma ad oggi pare che in pochi si siano fatti avanti e le speranze di ritrovarla in vita sono sempre più sottili. Ricordiamo che si tratta di un esemplare non abituato a vivere allo stato brado e che mangia cibo che viene fatto arrivare direttamente dalla Finlandia.