venerdì 11 dicembre 2015

L'ALBERO DI NATALE ALTERNATIVO IN QUATTRO MOSSE


Roma (11 dicembre 2015) - Anche quest'anno milioni di famiglie tra domani e domenica faranno l'albero di Natale. Si sa comperare un albero vero è un delitto per tutti coloro che amano la natura, l'albero di plastica è comunque un oggetto freddo che spesso tra l'altro viene prodotto nei paesi dove si sfrutta anche la manodopera dei bambini. L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA quest'anno propone a tutte le famiglie la realizzazione di un albero di Natale alternativo, ecologico ma sopratutto vero, facilmente realizzabile in tutte le famiglie e per la gioia dei bambini in sole cinque mosse e per giunta come tutte le proposte di AIDAA di fatto a costo zero.
Ecco di seguito le cinque mosse da seguire per realizzare l'albero di Natale alternativo.
1- Sostituire l'albero con la pianta più alta presente in casa
2 - Addobbare l'albero con biscotti e ritagli di cartone che possono essere colorati a piacere dai bimbi
3- Preparare decorazioni fatte di carta colorata con il sistema fai da te in casa (bastano una forbice un po di colla e dei vecchi giornali da colorare e ovviamente i colori)
4 - utilizzare materiale di riciclo gia presente in casa.
Ovviamente per essere realmente ambientalisti ecologisti ed amanti degli animali preparate per tutte le festività pranzi escludendo qualsiasi tipo di carne, pesce e crostacei, meglio ancora se piatti vegetariani.