giovedì 10 dicembre 2015

BRINDISI- GATTO VERNICIATO E COMPLETAMENTE INDURITO


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
web: http://aidaa-animaliambiente.blogspot.com/
Mail: press.aidaa@libero.it - direttivo.aidaa@libero.it - presidenza.aidaa@libero.it
Telefono 392 6552051 - 347 8883546 – 347 1704189 (Brunetti)
Via Roma 62 – 20010 Pregnana Milanese (MI)
CF 93532080152


BRINDISI :GATTO VERNICIATO E COMPLETAMENTE INDURITO

BRINDISI – (10.12.2015) E’ stato rinvenuto così, rannicchiato e ricoperto di calce, un gatto giovane di colore rosso all’interno di una aiuola condominiale del quartiere di S’Elia , esattamente a P.zza G.Boldini, a seguito di una segnalazione da parte di un’abitante di zona.
Il gatto , riferiscono testimoni, pare si trascinasse  in questo stato da diversi giorni, le sue condizioni non lasciano margine di dubbio, essendo affabile e socievole, probabilmente la mano crudele dell’uomo ha agito ancora.
“ i felini- afferma Brunetti- difficilmente sbandano o perdono l’equilibrio, salvo soggetti con particolari problemi di salute – ancor più se adulti e abituati a vivere allo stato libero , pertanto si configura l’ipotesi del reato di maltrattamento, del gesto messo in atto con l’intento di cagionare lesioni gravi o anche la morte alla povera creatura. Da una parte stiamo assistendo ad un graduale riconoscimento degli animali come componenti essenziali del nostro vivere quotidiano, e del loro diritto ad essere rispettati, ma , dall’altra ci troviamo dinnanzi ad un incrudelimento dell’uomo nei confronti degli altri viventi come gravissimo problema socio-culturale da non sottovalutare, soprattutto con l’avvento dei social network. Studi statistici stabiliscono che i soggetti  violenti verso gli animali lo sono anche con le persone , tale crudeltà è collegata ad un comportamento violento generalizzato, specialmente la violenza domestica.” “– le persone che picchiano i propri figli picchiano anche i propri cani, le persone che picchiano i propri cani picchiano anche i propri figli – è tutto collegato”. 
Bennie Click, recently retired from the Dallas, Texas Police Department, was appointed to the position of Chief of Police in 1993