martedì 25 marzo 2014

5 PAROLE PER DIRE BASTA ALLA VIVISEZIONE. PER SEMPRE




AIDAA IN EUROPA: 5 PAROLE PER DIRE BASTA ALLA VIVISEZIONE

Roma (25 Marzo 2014) – Vietato importare, allevare, detenere ed utilizzare. In queste cinque parole si racchiude il progetto di legge inviato quest'oggi dall'Associazione Italiana Difesa Animali Ed Ambiente – AIDAA alla commissione petizioni del Parlamento Europeo per dire basta una volta per sempre alla ricerca scientifica, alla sperimentazione e vivisezione in tutti i paesi europei. Una proposta di legge di quattro righe, e due articoli in cui oltre ai divieti sopra citati sia contenuto anche il divieto di utilizzare animali randagi, selvatici e comunque vaganti e presenti sui territori dell'Unione Europea. “Chiaramente si tratta di una semplificazione ma anche di un modo per dire che volendo bastano cinque parole per dire basta una volta per tutte alla vivisezione in Europa- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- una proposta quella presentata da noi, chiara e semplice, che in quattro righe metterebbe fine alla sofferenza di 20 milioni di animali uccisi ogni anno in Europa per le vicende relative alla vivisezione ed alla sperimentazione animale, e che dirotterebbe almeno 200 milioni di euro ogni anno verso le ricerche alternative che oggi sono possibili e praticabile ma che sono bloccate dalle lobbye's dei ricercatori”
per info 3478883546

IL TESTO PROPOSTA AIDAA AL PARLAMENTO EUROPEO

Pétition envoyée par Signor lorenzo croce










EuroparlRequestFormPetition@europarl.europa.eu
A Io
Oggi alle 11:30 AM



Accusiamo ricevuta del vostro messaggio. Provvederemo quanto prima a inviare una risposta.
Dati personali
Tipo: Signor
Cognome: croce
Nome: lorenzo
Nazionalità: italiana
Indirizzo postale: via roma 62
codice postale: 20010
Città: pregnana milanese
Paese: Italia
Dati sulla petizione
Nel caso in cui la commissione per le petizioni dichiarasse ricevibile la vostra petizione, siete d''accordo affinché quest''ultima venga trattata pubblicamente?
Autorizzate l''iscrizione del vostro nome in un registro pubblico, accessibile da Internet?
Titolo della vostra petizione:
CINQUE PAROLE PER DIRE BASTA ALLA VIVISEZIONE
Con la presente chiediamo a codesta commissione petizioni del parlamento europeo di far propria la proposta dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA con la quale si chiede che venga prodotta una legge in due articoli 1 - E' fatto divieto in tutti i paesi che aderiscono all'Unione Europea o che vi aderiranno di ALLEVARE, DETENERE, IMPORTARE E UTILIZZARE qualsiasi animale, di qualunque razza o specie destinato alla sperimentazione scientifica in ogni sua componente compreso quella militare. 2 E' fatto divieto di utilizzare qualsiasi animale vagante, randagio, selvatico e comunque presente sul territorio europeo da destinare agli esperimenti scientifici e di vivisezione in ogni sua forma compresi gli esperimenti militari. Lorenzo Croce