mercoledì 8 gennaio 2014

CASO VIVISEZIONE: LA CORRISPONDENZA AIDAA-MINISTERO SALUTE

                                                                                                                                                            Siccome noi non abbiamo nulla da nascondere  pubblico qui di seguito tutta la comunicazione intercorsa tra AIDAA ED IL DIRETTORE GENERALE DEL MINISTERO DELLA SALUTE dottoressa Gaetana Ferri. Come potete vedere le mail sono chiare. Noi chiediamo di conoscere chi sono quelli che hanno sostenuto la necessità di far slittare il provvedimento anti vivisezione e loro rispondono in maniera evasiva. ORA O CI DANNO IL DOCUMENTO MODIFICATO o andiam dai carabinieri. punto e basta.
Oggetto:COMUNICAZIONE CROCE/FERRI
Da:presidenza.aidaa@libero.it
A:<g.ferri@sanita.it>
CCN:
Data:08/01/2014 12:04

Gentile dottoressa Ferri,
io capisco la sua riservatezza nel comunicarci quanto richiesto, ovvero il nome dell'associazione coinvolta e sopratutto per sapere come mai in quel documento sia stato inserito quel "refuso" che appare sempre meno un refuso, visto l'evolversi della situazione. 
So che su questa vicenda ci sono in corso delle interrogazioni parlamentari, non promosse da noi, ma da altre associazioni attraverso amici parlamentari, purtroppo allo stato attuale sono costretto a chiedere di avere copia della relazione corretta al fine di poter definitivamente escludere anche di fronte ai nostri soci ed all'opinione pubblica (diversi siti riportarono erroneamente il nostro coinvolgimento nella vicenda) in maniera ufficiale la nostra estraneità a questa annosa vicenda, e mi permetto di sottolineare allo stesso tempo che l'assurda "riservatezza apicale" imposta sul nome dell'associazione che realmente è stata audita lascia intendere che dietro a questa vicenda si possa nascondere un pasticcio di cui si sta già interessando la stampa.
Per far chiarezza basta poco: mandateci il documento corretto o diteci dove possiamo leggerlo, visto che si tratta di un documento pubblico, e fateci sapere chi è l'associazione coinvolta al posto nostro.
Se ciò non accadrà e visto che sono passati dieci giorni dall'accaduto e sette dalla sua prima email, ci vedremo costretti a tutelarci nelle forme previste dalla legge. 
Cordialità
Lorenzo Croce
----Messaggio originale----
Da: g.ferri@sanita.it
Data: 08/01/2014 10.08
A: <presidenza.aidaa@libero.it>
Ogg: R: comunicazione refuso

Gentile sig. Croce,
posso solo confermarle che gli uffici competenti stanno  provvedendo alla modifica della relazione anche ai fini dei lavori ancora in corso. Si ribadisce infatti che sul testo deve ancora esprimersi la Conferenza Stato-Regioni e le Commissioni parlamentari e che lo stesso dovrà tornare al Consiglio dei Ministri.
Cordialmente
Gaetana Ferri

Da: presidenza.aidaa@libero.it [mailto:presidenza.aidaa@libero.it]
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 14:19
A: Ferri Gaetana
Oggetto: R: comunicazione refuso

Gentile dottoressa Ferri, 
al fine di assicurare i nostri soci dell'infondatezza di quanto contenuto nel documento in questione chiedo di avere copia del documento modificato e contenente il nome dell'associazione che effettivamente è stata audita, le comunico altresi di aver informato di tale grave atto (che secondo i nostri legali se non viene dimostrata la buona fede di chi lo ha redatto e il suo errore materiale conferisce il reato di falso in atto pubblico) sia la presidenza del Consiglio, che la segreteria del Senato della Repubblica e la segreteria del Ministero per i rapporti con il Parlamento. 
Resto in attesa di sue comunicazioni entro i tempi che lei mi ha precedente comunicato in relazione alla modifica del documento contenente il refuso.
Cordiali Saluti
Lorenzo Croce

----Messaggio originale----
Da: g.ferri@sanita.it
Data: 30/12/2013 11.29
A: <presidenza.aidaa@libero.it>
Cc: "Gianluca Felicetti - LAV"<g.felicetti@lav.it>
Ogg: comunicazione refuso


Gentile sig. Felicetti, gentile sig. Croce,
con riferimento  alla indicazione della AIDAA nell’ambito della relazione recante l’analisi di impatto della regolamentazione, quale associazione consultata in merito allo schema di d.leg.vo  di recepimento della direttiva  2010/63/UE,  si precisa che trattasi di un mero  refuso che si provvederà a rettificare in prossimità della definitiva approvazione del provvedimento il cui iter, come è noto, prevede l’acquisizione preliminare dei  pareri della Conferenza Stato-regioni e delle competenti commissioni parlamentari.
Cordialità
G. Ferri

Gaetana Ferri
Ministry for Health
General Director of Animal Health and Veterinary Medicinal Products
Via Giorgio Ribotta, 5 
00144 Rome - Italy