giovedì 28 marzo 2013

PREGNANA. IL SINDACO DICE SI ALLE NUOVE AREE CANI

Sergio Maestroni sindaco di Pregnana dice si alle nuove aree cani

Con una email inviata ieri dal sindaco di Pregnana Milanese Sergio Maestroni al presidente nazionale dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente Lorenzo Croce viene comunicata la condivisione della proposta di AIDAA di una nuova area cani nel comune di Pregnana Milanese come richiesto da AIDAA, anzi si fa presente che la giunta comunale, proprio negli stessi giorni della richiesta AIDAA stava studiando il problema. Ne siamo soddisfatti. 
Di seguito la mail inviata ieri dal sindaco Maestroni al presidente Croce

da SERGIO MAESTRONI SINDACO PREGNANA
A LORENZO CROCE PRESIDENTE AIDAA
Caro Lorenzo,
ti ringrazio della tua lettera,  ripresa in un articolo di settimana scorsa da Settegiorni,  che mi permette di chiarire e rendere nota una decisione che la Giunta (attraverso il lavoro degli Assessori Mirra e Bosani A.) ha da tempo condiviso.
Come tu stesso dici nella tua lettera, la tua sollecitazione ci trova attenti e pronti, “sul pezzo”: la nostra Amministrazione da anni è attenta a questi aspetti, come segno tangibile di attenzione e civiltà nei confronti del mondo animale.
In particolare circa l’intervento nella nuova zona residenziale (Zona Stazione) e circa la necessità di trovare un’area cani abbinata ad una zona di “sgambamento” per gli amici a quattro zampe.
Per questi obiettivi l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha dato un incarico, già qualche settimana fa, all’UT per individuare e allestire adeguatamente un'area.
Inoltre, in accordo con l’Assessorato all’Ambiente e Ecologia, si sta studiando la possibilità di realizzare un’area all'interno di un parco tale da consentire l'accesso ai cani e adeguata al loro “sgambamento”.
Come vedi ci stiamo attivando.
Sarai aggiornato sul prosieguo delle attività.

Cordialmente,
Sergio Maestroni