martedì 26 giugno 2012

OPERAZIONE "CANI IN VACANZA 2012"

OPERAZIONE "CANI IN VACANZA 2012"

Roma (26 giugno 2012) - Anche quest'anno AIDAA propone nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 30 settembre l'operazione "cane in vacanza", si tratta di una serie di servizi online o via telefonica che l'associazione mette a disposizione gratuitamente tutti i giorni degli utenti che sono in vacanza in compagnia di fido. In particolare saranno attivi i servizi di ricerca di spiagge attrezzate (pubbliche e private aperte ai bagnanti accompagnati dagli amici pelosi), ma saranno anche attivi i servizi di segnalazione di maltrattamenti a carico di animali, segnalazione e consulenza relative alle multe prese in spiaggia per la presenza di fido e la segnalazione dei pronto soccorsi per animali aperti nelle zone di vacanza ed in città per il solo mese di agosto. Ma vediamo nel dettaglio i singoli servizi e le modalità per accedervi.
SPIAGGIA PER CANI
E' possibile avere esclusivamente via email informazioni sulle spiagge che ospitano i cani, il servizio è gia attivo ed è possibile avere una risposta nel giro di tre giorni scrivendo una mail a caninvacanza@libero.it indicando la regione o la località specifica dove si intende sapere se ci sono spiagge per cani.
SERVIZIO SEGNALAZIONI MALTRATTAMENTI O REATI CONTRO ANIMALI
Per il servizio di segnalazione reati rimane attivo il numero unico di primo contatto via sms (solo sms e quindi non telefonate) al numero 3403848654 indicando il tipo di reato, e l'indirizzo di dove viene commesso. In questo caso non si accettano assoltamente segnalazioni anonime.
Via telefono tutti i giorni al numero 3478883546 è possibile segnalare reati contro animali, le stesse segnalazioni si raccolgono via mail all'indirizzo segnalazionereati@libero.it
In caso di flagranza di reato occorre comunque chiamare anche le forze dell'ordine.
MULTE IN SPIAGGIA E PRONTO SOCCORSI PER ANIMALI
Il servizio di consulenza ed informazioni in merito alle multe il spiaggia ricevute per la presenza di fido è attivo dal 15 luglio a tutto il mese di agosto tutti i giorni telefonando al numero 3926552051 allo stesso numero dal 1 al 31 agosto sarà possibile avere informazioni in merito ai pronto soccorso veterinari aperti nelle città e nelle località di vacanza.