domenica 10 giugno 2012

AIDAA: BOICOTTARE GLI EUROPEI SPEGNENDO LA TV DOPO INNO D'ITALIA

AIDAA: BOICOTTARE GLI EUROPEI SPEGNENDO LA TV DOPO INNO D'ITALIA

Roma (10 Giugno 2012) Spegnere per cinque minuti la televisione subito dopo l'esecuzione dell'inno italiano per protestare contro il massacro dei cani in Ucraina, in occasione di tutte le partite della nazionale Italiana agli Europei.
Un gesto simbolico che lascia traccia.
In preparazione degli europei in Ucraina le autorità locali hanno sterminato in maniera cruenta oltre 30.000 cani randagi che giravano per le strade delle città Ucraine, ma hanno anche allontanato dalle città bambini ed anziani che vivono per strada.
Per questo motivo l'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE propone a tutti gli italiani un gesto simbolico forte: spegnere la televisione per cinque minuti dopo l'esecuzione dell'inno di Mameli, durante tutte le partite della nostra nazionale a partire da questa sera.
La protesta, sicuramente emblematica, se realizzata su vasta scala porta ad una diminuzione dell'audience e dà di fatto un segnale del boicottaggio di questa manifestazione simbolico, civile e pacifico.
Gesto questo si unisce a quello delle migliaia di persone che per scelta hanno invece deciso di non seguire nessuna delle partite degli Europei di calcio, proprio per protestare contro il massacro dei cani in Ucraina.