sabato 30 giugno 2012

GREEN HILL: ANCHE OGGI GLI ANIMALISTI TENTANO DI SALVARE I CANI DEL LAGER

GREEN HILL: ANCHE OGGI GLI ANIMALISTI TENTANO DI SALVARE I CANI DEL LAGER
fonte AP/La presse

Sebbene fossero stati imposti alcuni divieti, centinaia di manifestanti, prima delle 18, hanno tagliato la rete di recinzione dei campi posta di fronte all’allevamento, marciando verso il canile. L’idea del gruppo di animalisti sarebbe quella di provare un altro blitz nel canile
Tra gli animalisti che hanno raggiunto Montichiari per partecipare alla manifestazione contro la chiusura di Green Hill, sono arrivate oltre 1500 persone, tra cui diversi volti dello spettacolo, come la cantante Anna Oxa, combattente per i diritti degli animali e vegana convinta, che ha dichiarato: “Se vogliamo iniziare a cambiare il sistema dobbiamo iniziare da qui. I lager riservati alle persone sono già esistiti, non è giusto debbano rimanere per gli animali”.
Il corteo come da programma è partito dal Palageorge in via Falcone, sfilando per il centro storico mentre è stato imposto il divieto di avvicinamento all’allevamento, dopo il blitz del 28 aprile quando sono stati arrestati 13 attivisti e liberati 70 cani. La tensione è alta perché, sembra proprio che le iniziative in tutta Italia e anche all’estero, sulla chiusura del canile non stiano servendo a nullo, visto che il canile lager continua a rimanere funzionante come se non stesse succedendo nulla.