sabato 26 agosto 2023

GIOVANI SALVANO UN CANE IN PERICOLO ED EVITANO L'ESPLOSIONE DI UNA CASA

 Un cane in pericolo in una casa in fiamme è stato salvato da una ventina di giovani, ospiti del Cas di Bagni di Lucca. L’eroico salvataggio è avvenuto nella notte del 25 agosto nella frazione di Ponte al Serraglio nella provincia lucchese. Alcuni giovani, ospiti del centro di accoglienza della cooperativa sociale Solidarietà e Sviluppo, sono stati richiamati dalle urla della proprietaria di casa, che rincasando aveva visto il fumo uscire dalla sua abitazione, che si trova di fronte all’edificio della cooperativa.

I coraggiosi ragazzi hanno usato dei bidoni per gettare l'acqua del cristallino torrente Lima sulle fiamme che provenivano dall’appartamento, formando una catena umana, e hanno svuotato i tre estintori della cooperativa in attesa dell'arrivo dei pompieri.

I giovani hanno avuto anche la prontezza di entrare nell'abitazione, vestiti con abiti bagnati, per chiudere il gas e per cercare il cane che si era rifugiato in un angolo dell'appartamento, per poi portarlo in salvo tra le braccia della proprietaria. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fatto evacuare i residenti delle case vicine in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.