martedì 28 giugno 2016

RITRATTO DI UN EROE

Muore per salvare un gatto


Purtroppo non ce l'ha fatta l'uomo caduto dal secondo piano di un palazzo a Ururi, in provincia di Campobasso, nel tentativo di salvare un gatto.
Ottavio R. è deceduto dopo 12 giorni di atroci sofferenzein seguito alle ferite riportate nella caduta (oltre a fratture in varie parti del corpo, anche un grave trauma cranico), nonostante i disperati tentativi dei medici del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso dove era ricoverato.
Il 52enne aveva visto un micio in pericolo mentre si arrampicava sulla parte superiore del tetto dello stabile, ha tentato di metterlo in salvo ma è scivolato precipitando al suolo. La famiglia, con un gesto di grande generosità, ha autorizzato la donazione degli organi.
Questo uomo coraggioso era professore di un liceo di Termoli. Il Dirigente Scolastico, il personale docente e Ata dell’Istituto hanno voluto dedicargli un breve ricordo sul sito internet della scuola. «Ci hai lasciati troppo presto, caro professor Ottavio, ma non dimenticheremo mai la tua riservatezza e la tua disponibilità. Ti salutiamo con stima e con profondo affetto».
Anche l'AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) nel formulare le proprie condoglianze ai congiunti ed agli amici dell’uomo ha indetto una giornata di lutto e preghiera per ricordare questo eroe e tutti gli altri eroi che hanno dato la vita per gli animali