mercoledì 3 luglio 2013

SI POTENZIA IL TRIBUNALE DEGLI ANIMALI DI MILANO


Si potenzia a Milano il Tribunale degli animali di AIDAA. Da oggi entra nella squadra del più importante e diffuso servizio di tutela legale degli animali italiano l'avvocato Anita Agrati che va a potenziare la squadra milanese capeggiata dalla professoressa avvocato Diana Cerini docente dell'università Bicocca. Qui di seguito pubblichiamo il curriculum professionale dell'avvocato Agrati che opera in un rinomato studio con sede in centro a Milano (Zona Piazza San Babila). A lei il più caloroso benvenuto nella famiglia AIDAA

L´Avvocato Anita Agrati si diploma nel giugno 1999 presso il Liceo classico statale G. Parini di Milano.
Si laurea nell´ottobre 2005 in giurisprudenza presso l´Universitá Statale di Milano con una tesi in diritto Comunitario inerente gli Accordi d´estradizione e mutua assistenza giudiziaria tra Unione Europea e Stati Uniti d´America, con relatore Prof. Bruno Nascimbene.
Dal settembre 2005 all´ottobre 2006 ottiene il Diploma di Studi Specializzati in diritto internazionale ed europeo, conseguito con Distinzione, presso l´Université Catholique de Louvain, Lovain-la-Neuve, Belgio. In tale frangente discute uno studio sulla relazione tra Commissione e Parlamento europeo alla luce della relazione tra governi e parlamenti nazionali nei regimi federali tedesco,statunitense e svizzero sotto la direzione del Prof. Gilles de Kerchove d´Ousselghem.
Dal novembre 2006 inizia la sua collaborazione professionale con lo Studio Legale NCTM & Associati ove svolge la pratica forense dedicandosi prevalentemente al contenzioso afferente diritto civile, contrattuale e societario.
Nell´ottobre 2009 ottiene il titolo di Avvocato, presso il Foro di Milano. Nello stesso anno fonda insieme all´Avvocato Marco Accolla lo Studio Legale Accolla – Agrati, divenuto nel 2011 lo Studio Legale Accolla – Agrati – Silva.
L´Avv. Agrati si occupa principalmente di Diritto Civile e di Diritto della Protezione Giuridica, coltivando un interesse personale in merito al Diritto degli Animali.