Fugge dal trasportino nel quale sarebbe dovuto andare in treno in Sicilia con la sua padrona e si rifugia sui binari proprio sotto il convoglio, in partenza dalla stazione Termini. Una serata movimentata per il gatto Noah, recuperato dai vigili del fuoco della squadra 1A del comando provinciale di via Genova che hanno chiesto e ottenuto dalle Ferrovie di bloccare la partenza del treno per non correre il rischio che il felino potesse essere investito e ucciso.
È successo sabato alle 21.30 al binario 7 dal quale era in partenza l’intercity Roma-Siracusa-Palermo. La proprietaria dell’animale si è accorta che il gatto era uscito dal trasportino mentre stava raggiungendo a piedi il convoglio. Un momento di confusione con gli altri viaggiatori che si apprestavano a salire sui vagoni per prendere posto. Noah ha approfittato di una distrazione e forse anche della zip del trasportino parzialmente aperta ed è uscito fuggendo sulla banchina. I rumori, le luci e là confusioni della stazione lo hanno spaventato, anche perché abituato a vivere in casa, e il gatto si è rifugiato nel posto più vicino: sui binari sotto il convoglio. A quel punto la padrona ha dato l’allarme.
Disperata ha chiesto aiuto al capo treno che stava per fischiare il via al macchinista: sono stati chiamati i pompieri che dopo una breve ricerca con il personale delle Ferrovie hanno individuato il gatto. Era in un punto difficile da raggiungere ma uno dei vigili del fuoco protetto da casco è riuscito ad agguantarlo impedendo peraltro che potesse scappare ancora. Nel frattempo i viaggiatori sono stati avvisati del ritardo nella partenza. Alla fine Noah è stato affidato di nuovo alla padrona salita sul vagone dopo lo spavento insieme con il suo gatto.