sabato 28 settembre 2024

ANAGNI. MUCCHE IN STRADA ALLO STATO BRADO SERVE UN'ORDINANZA DI REGOLAMENTAZIONE PER LA LORO SICUREZZA

 Nelle ore scorse durante l'ultimo consiglio comunale di Anagni è stata presentata una mozione dal consigliere di minoranza Luca Santovincenzo nella quale si chiedeva al Sindaco di fare un’ordinanza per arginare il problema del bestiame incustodito, vagante nel territorio di località Monti, che interessa anche le località di Tufano e San Filippo, causando notevoli problemi igienico sanitari, di sicurezza stradale e incolumità personale.

"Noi della componente “Rinnovamento” tesserati del PD - si legge in una nota giunta in redazione - eravamo presenti per esprimere vicinanza e solidarietà a tutte quelle persone che si aspettavano dal Sindaco una soluzione, che puntualmente non c’è stata.

Il Sindaco ha sostenuto che la questione è di competenza della ASL e dell’Arpa, quindi non avrebbe fatto nessuna ordinanza a riguardo. Mozione quindi bocciata dai voti della maggioranza e di uno dei consiglieri di minoranza (o dicasi tale).

Abbiamo fatto come Componente una piccola ricerca su internet e vengono fuori ordinanze analoghe fatte da altri comuni e neanche tanto tempo fa. Quindi non è vero che non si può fare, la verità è che non si vuole!
La cittadinanza tutta deve sapere da chi è governata, ma forse la parola governata è impropria.