venerdì 5 novembre 2021

CIVITAVECCHIA. SEQUESTRATI 2000 RICCI DI MARE ILLECITAMENTE PESCATI

 Santa Marinella - Ancora un sequestro di ricci di mare da parte delle Fiamme Gialle della Stazione Navale di Civitavecchia, impegnate in un mirato monitoraggio costiero notturno predisposto dal Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia su tutto il litorale laziale, allo scopo di intensificazione i controlli di Polizia Economico Finanziarianel contrasto ai traffici illeciti via mare e del bracconaggio ittico.

Il blitz dei finanzieri è scattato durante il ponte delle “Festività di Ognissanti”, nella notte tra domenica 31 ottobre u.s. e lunedì 1° novembre 2021,in un tratto di costa sul litorale di Santa Marinella (RM), peraltro già preso di mira da tali fenomeni di illegalità.

Le Fiamme Gialle del R.O.AN. di Civitavecchia hanno colto in flagranza due pescatori di frodo della Provincia di Bari che, approfittando delle condizioni meteomarinefavorevoli, erano intenti a fare razzia del prezioso echinoderma. Soltanto dopo una paziente e prolungata attesa,li hanno sorpresimentre guadagnavano la riva e, furtivamente, si apprestavano a caricare a bordo dell’autovettura tutto il prodotto ittico illecitamente pescato.