giovedì 7 febbraio 2013

CORSO DI CUCINA VEGANA A MILANO

Anche quest'anno l'Ufficio Dritti Animali promuove un incontro di cucina vegana (senza alimenti di origine animale) organizzato dall'associazione APIDA.
Il programma prevede una piccola conferenza di introduzione sull'alimentazione e cultura vegana a cui seguirà un mini corso di cucina, con l'illustrazione dettagliata di gustosi piatti che si potranno assaggiare al termine della serata. Scegliere di alimentarsi utilizzando una dieta vegana significa innanzi tutto vivere seguendo uno stile di vita sano ed etico utilizzando una grande molteplicità di frutta, verdura e cereali che da sempre fanno parte della nostra cultura culinaria ma che purtroppo la politica consumistica ha fatto dimenticare spingendo i consumatori a diventare pigri e schiavi delle proposte pubblicitarie a discapito della nostra salute, ma evidenzia anche l'importanza di fermare un terribile circolo vizioso che sfrutta animali ed ambiente considerandoli escusivamente beni al servizio della razza umana. In questa serata i nostri chef Barbara Gervasi e Luca Nigretti mostreranno ricette di alta cucina di facile e divertente preparazione.
 
Venerdì 15 febbraio alle ore 21,00 presso il Centro Culturale Cascina Grande in Via Togliatti a Rozzano. Ingresso libero e gratuito.