sabato 9 gennaio 2021

FERMATO UN BRACCONIERE A VITULANO

 Durante un controllo finalizzato alla repressione dei reati nel settore venatorio, il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Vitulano, unitamente al NIPAAF di

Benevento, ha sorpreso una squadra di bracconieri intenti ad effettuare una battuta di caccia al cinghiale in periodo di divieto generale, tra i comuni di Vitulano, Castelpoto e Campoli del Monte Taburno. L’attività posta in essere ha condotto al deferimento di vari soggetti alla competente AG per il reato di caccia al cinghiale in periodo di divieto generale. Durante l’operazione veniva intercettato anche un soggetto, il quale colto in flagranza, tentava la fuga. Prontamente veniva fermato dai militari operanti e pertanto sottoposto a perquisizione.

Si procedeva altresì al sequestro del fucile da caccia e relativo munizionamento, nonché di una ricetrasmittente utilizzata per svolgere l’attività illecita. A completamento dell’attività si evidenzia che sono state elevate anche varie sanzioni amministrative per violazioni al disciplinare del calendario venatorio.
L’attività di indagine è ancora in corso per chiarire alcuni aspetti. Inoltre i controlli verranno intensificati al fine di garantire che l’attività venatoria venga praticata all’insegna del buon senso e del rispetto della normativa vigente.