mercoledì 30 ottobre 2019

PICCHIA IL CANE SUL TRAM 10 E PER STRADA. CERCHIAMO TESTIMONI OCULARI

Questo losco figuro con il cane che vedete è stato visto picchiare il piccolo nella giornata di ieri attorno alle 13.20 mentre si trovava sul tram numero 1611 della linea 10 purtroppo è sceso alla fermata di piazza Gramsci  a Milano dove pare alberghi spesso chiedendo l'elemosina. Da quanto ci è stato detto da chi ha controllato il cane  lo stesso è regolare, ma ciò non toglie che l'energumeno lo picchia spesso, per questo motivo pubblichiamo le foto sperando che qualcuno di voi possa testimoniare in maniera concreta sui pestaggi che l'uomo riserva o ha riservato nei giorni scorsi alla bestiola. Abbiamo bisogno di gente coraggiosa che firmi una denuncia in modo che possiamo chiedere il sequestro del cane e denunciare questo maltrattatore. pER QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMARE IL 3479269949



AGGIORNAMENTO ALLE ORE 14.22 DEL 30 Ottobre 2019
Intanto grazie a chi ha fino ad ora condiviso e a chi sta condividendo, abbiamo ricevuto una quindicina di segnalazioni telefoniche, qualcuno dice che l'uomo al mattino tratta bene il cane, ma poi assumendo alcolici la situazione degenera. Altri sostengono di averlo visto in diverse parti di Milano con altri cani oltre a questo, e ciò corrisponde alle informazioni che abbiamo anche noi. Ora aspettiamo di tirare le somme domattina in modo da poter mandare una relazione alle forze dell'ordine che tutelano in città gli animali compresi quelli definiti compagni di vita dei clochard. Vi ringrazio ancora di cuore, certi che troveremo le persone che hanno il coraggio (che fin qui tranne in un caso è mancato) di trasformare le proprie segnalazioni orali e telefoniche in vere e proprie segnalazioni scritte e firmate.
AGGIORNAMENTO ALLE ORE 10.05 DEL 31 OTTOBRE 2019
Intanto grazie alle decine di persone (circa 30) che ci hanno chiamato per dare un parere, chiedere informazioni o dare informazioni in merito alla situazione che abbiamo segnalato qui ieri (e gia ovviamente segnalato alle forze dell'ordine). Il quadro che emerge è abbastanza chiaro e ci porterà entro la giornata di sabato a predisporre una relazione da inviare alle forze dell'ordine. La questione è complessa ma chiara, l'uomo nel corso del tempo ha cambiato diversi cani ed abbiamo la certezza che almeno in due casi questi cani siano stati venduti. Ora ci sono altre questioni che stiamo appurando e che ci portano ad avere un quadro piu completo,non solo legato al singolo episodio ma in merito ad un vero e proprio possibile mercato parallelo di vendita di cuccioli di cani di razza provenienti dai paesi dell'est. Al momento non posso aggiungere altro, certo è che la cosa non ci coglie impreparati, di questa vicenda avevamo già scritto nei mesi scorsi e ora pare che siamo di fronte alla possibile prova definitiva. La cosa che ci ha allarmato è il fatto che oltre a coloro i quali ci hanno segnalato la situazione in negativo, ci sono state anche alcune persone (e tra loro sicuramente un paio di possibili acquirenti dei cani del signore in questione) che chiamandoci da numeri riservati hanno parlato bene dell'uomo e alla nostra richiesta di mettere per iscritto la loro esperienza si sono negati. Volevo ringraziare anche tutti coloro i quali ci hanno aiutato in questi giorni,in quanto quello che sta emergendo è un quadro molto più ampio del singolo caso, siamo partiti da un possibile maltrattamento e stiamo scoprendo una possibile rete di importazione e vendita illegale di cani di razza. Andiamo avanti.
AGGIORNAMENTO ORE 11.12 DEL 1 NOVEMBRE 2019
Abbiamo ricevuto diversi sms di segnalazione, stiamo richiamando le persone che ci hanno segnalato diverse situazioni riguardanti il signore in questione ed i suoi cani, noi dei problemi legati alla vita del signore non ci interessa, a noi interessano solo le questioni legate al continuo cambio di cani che accompagnano quest'uomo ed altre persone tutte provenienti dall'est e tutti clochard con cani a Milano, una volta finite le verifiche telefoniche manderemo una relazione alle forze dell'ordine e non escludiamo assolutamente un gruppo organizzato dedito al mercato nero dei cani provenienti dall'est europa. A domani e grazie a tutti coloro (oltre 15.000 che hanno visualizzato e condiviso questo post).