martedì 27 marzo 2018

LARDO AVVELENATO LANCIATO AI CANI DI UN ATTIVISTA DI LECCE

LECCE – Bocconi di lardo forse avvelenati lanciati ai cani nel giardino dell’abitazione dei genitori.
E’ quanto denuncia con un post su facebook il consigliere comunale Andrea Guido che spiega di essersi rivolto ad un centro analisi e di essere, quindi, in attesa del risultato.
Il sospetto è che qualcuno voglia intimidirlo o farlo desistere “da alcune delle battaglie che sto portando avanti in queste settimane” e puntualizza di avere in mente tre motivi per cui gli autori del gesto potrebbero averlo fatto.
“Ma, se così dovesse essere confermato, ha sbagliato persona. Perché nulla al mondo mi distoglierebbe dal perseguire obiettivi che ritengo giusti e necessari per il bene comune nella mia città”, sottolinea.
Il lardo è stato lanciato nel giardino dell’abitazione dei suoi genitori. “Si tratta di casa mia. Dove sono cresciuto e dove ho allevato due dei miei tre fedeli amici a quattro zampe. Joy e Willy. Sono due cani ai quali sono legatissimo e che ho imparato a considerare veri fratellini. E chi mi conosce bene può immaginarne anche il perché”, spiega.
In attesa di capirne di più, intanto il consigliere non nasconde sdegno e amarezza. “Oggi, qui, mi rimane da rilevare – conclude nel suo post – quanto sia da vigliacchi prendersela con degli esseri indifesi. E quanto sarà tremenda e impietosa, seppur nei limiti di ciò che è legittimo ai sensi di legge, la mia reazione se questi miei sospetti dovessero rilevarsi fondati e i responsabili che hanno attentato alla vita dei miei cuccioloni dovessero essere individuati”.