lunedì 27 luglio 2015

TEMPO DI VACANZE PER IL TRIBUNALE DEGLI ANIMALI DI AIDAA

Tempo di vacanze per il Tribunale Animali di AIDAA
di Ludovica Veg Rossini


Bilancio molto positivo per questa iniziativa di AIDAA al servizio dei cittadini. Ogni giorno riceviamo una media di cinque o sei email che vengono girate ai nostri legali, i quali forniscono una consulenza gratuita.
La maggioranza dei casi riguarda condomini con animali che hanno a che fare con vicini di casa poco o per nulla tolleranti verso gli amici a quattro zampe. Ma abbiamo trattato anche casi molto dolorosi e delicati, come quello di una ragazza che ha acquistato una cucciola (presumibilmente proveniente in modo illegale dai paesi dell’est Europa) in un negozio di animali, che è deceduta dopo poco tempo e molte cure costose dei suoi proprietari che l’hanno amata moltissimo nella sua breve vita. O il caso di una signora che ha adottato una cagnolina da una persona che se ne voleva sbarazzare, ma che dopo poco tempo ha deciso di non poter vivere senza la bestiola. O un altro caso ancora di un ragazzo che non ha vita facile con i suoi pastori tedeschi, poiché i vicini non perdono occasione per chiamare la Polizia locale dicendo che i cani abbaiano, anche quando questi non sono in casa!
Insomma, i casi sottoposti all’attenzione dei nostri legali sono tanti e diversi.
Ringraziamo i nostri avvocati sempre disponibili, soprattutto l’avvocato Stefano Galelli di Milano per la tempestività con la quale risponde alle richieste di aiuto.
Il Tribunale Animali AIDAA chiude per ferie dal 1 agosto al 15 settembre compreso. Per poter soddisfare le vostre richieste di consulenza ricordiamo che le stesse possono essere inviate al tribunale animali entro lunedì 27 luglio. Per queste garantiamo risposta entro la data di chiusura, negli altri casi la consulenza viene rimandata a settembre.
BUONE VACANZE CON PELOSI AL SEGUITO!

Ludovica Rossini, responsabile Tribunale Animali di AIDAA (ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE)