Corso di cucina vegana
L'Ufficio Diritti Animali patrocina il "Corso di cucina vegana" organizzato dall'associazione APIDA. La tematica dell'iniziativa è focalizzata verso una dieta vegana (ossia priva d’ingredienti di origine animale), questa scelta di pensiero e di azione significa offrire una duplice chance: in primo luogo la possibilità di fermare un terribile circolo vizioso, che sfrutta e violenta gli animali considerandoli come beni al servizio della specie umana; secondariamente, la tutela l' ambiente che ci circonda e conseguentemente la nostra salute fisica seguendo una dieta sana capace di aiutare il nostro organismo.
Inoltre, vivere seguendo una filosofia di vita etica, in quanto abbracciando una dieta vegana, contrariamente a false credenze, non significa mangiare verdure senza sapore. Al contrario! E' possibile preparare moltissimi piatti usando la grande molteplicità di cereali, legumi, frutta, verdura e semi oleaginosi, che da sempre fanno parte del nostro territorio e della nostra cultura culinaria ma che spesso la politica consumistica ha fatto dimenticare, spingendo il consumatore a diventare pigro e privo di iniziativa.
Attraverso questo corso, i nostri chef dimostreranno al pubblico com’è possibile preparare dell’ottimo cibo, esente da qualsiasi violenza, con un menù che va dall’antipasto al dolce e che abbia tutte le qualità di un bellissimo impatto visivo (presentazione/forma); le caratteristiche di sapori delicati con gusti nuovi e tradizionali (caratteristiche organolettiche/sostanza).
Inoltre, dopo avere assistito in dettaglio tutte le fasi della preparazione dei piatti, sarà possibile assaggiare tutte le ricette realizzate.
Domenica 23 febbraio e Domenica 9 marzo dalle ore 15,45 alle ore 19,30 presso Al Grande Cerchio in via M. Buonarroti 8 a Milano