lunedì 24 settembre 2012

AIDAA. "A CUCCIA LA CACCIA"

AIDAA: NASCE IL SERVIZIO: "A CUCCIA LA CACCIA"


Roma ( 24 Settembre 2012) - Combattere la caccia con ogni mezzo lecito, ed anche con azioni di disobbedienza civile non violenta è lo scopo del nuovo servizio offerto a tutti coloro che in un modo o nell'altro sono contro la caccia o che sono molestati dai cacciatori o che hanno subito dei danni dovuti alle azioni di caccia, danni sia di natura patrimoniale, che fisica o personale.
Il nuovo servizio di AIDAA si intitola ironicamente "a cuccia la caccia" ma mette a disposizione diversi servizi alcuni gratuiti altri a pagamento a favore di coloro che subiscono a vario titolo danni dai cacciatori e dalle azioni di caccia.
Servizio legale gratuito di denuncia e segnalazione online mandando una email a presidenza.aidaa@yahoo.it
QUESTI SONO I SERVIZI DEL SERVIZIO "A CUCCIA LA CACCIA"
- se un cacciatore si avvicina troppo a casa tua, spara o semplicemente gira nel tuo fondo armato troppo vicino a case di civile abitazione, alle stalle dove sono custoditi gli animali o nelle zone dove sono animali domestici comprese le colonie feline. avvisaci, ci basta conoscere il numero di targa del cacciatore che viola le regole (la distanza minima per sparare è a 500 metri dalle case) e provvederemo noi a denunciarlo.
- se un cacciatore entra nel tuo fondo nonostante tu abbia messo il cartello "divieto di caccia" avvisaci sempre via mail e insieme decideremo come procedere o ti aiuteremo se devi procedere per violazione di domicilio contro il cacciatore o il bracconiere.
- se il cacciatore uccide o maltratta uno dei tuoi animali domestici o di allevamento o che rientrano tra quelli presenti nel tuo fondo mandaci una mail lo denunceremo noi per maltrattamento ed uccisione di animali
- se un cacciatore ti causa danni patrimoniali o alle coltivazioni o crea situazione di pericolo per te o per i tuoi ospiti o semplicemente per coloro che stanno attraversando il tuo fondo in maniera autorizzata lo denunceremo per violazione dei singoli articoli del codice penale e ti aiuteremo a chiedere il risarcimento danni.
- se un cacciatore colpisce te o qualcuno della tua famiglia scrivici o chiamaci al 3478883546 saremo lieti di darti a costi assolutamente contenuti l'assistenza legale necessaria.
- se non sei proprietario di un fondo ma un cacciatore in qualche modo ti inopportuna o ti crea disagio magari mentre stai passeggiando chiamaci e saremo al tuo fianco per verificare le ipotesi di reato e gli interventi per ridurre questi portatori di morte alla ragione.
"Quello che AIDAA con l'ausilio della sua task force legale vuole offrire è un supporto diretto di consulenza e di assistenza a vari livelli- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- noi incitiamo alla disobbedienza civile, a rendere impossibile la vita ai cacciatori ma siamo come sempre al fianco di coloro che vengono molestati in qualche modo o che subiscono danni diretti o indiretti a causa della caccia perchè vogliamo far emergere il problema. Noi siamo l'85% degli italiani che ne hanno le tasche piene di caccia e cacciatori che uccidono e danneggiano l'ambiente circostante".