martedì 18 febbraio 2014

PORTA IL CANE A CASTRARE: MORTO!

è andato per la castrazione e l'hanno riconsegnato morto

Verona - Porta il cane dal veterinario per essere castrato ma gle lo ridanno morto, il fatto è accaduto questa mattina a Verona dove un uomo ha portato il suo carlino dal veterinario di fiducia per un semplice intervento di castrazione, ma poche ore dopo il veterinario informa la famiglia che il cane è morto. Il proprietario dell'animale si è rivolto al tribunale degli animali di AIDAA per l'assistenza legale. Ora la pratica passa nelle mani degli avvocati animalisti che interpelleranno l'ordine dei veterinari di Verona e se del caso procederanno a denuncia penale contro il veterinario.

VOLEVANO TAGLIARE I TIGLI FINISCONO IN GALERA.

i tigli di via emilia che la giunta vorrebbe abbattere

Proprio in questi giorni siamo stati contattati dal comitato civico di Cologno Monzese che ha come obbiettivo la salvaguardia di oltre duecento tigli che la giunta comunale intende tagliare al fine di costruire una pista ciclabile. Appare evidente che tale iniziativa è assurda e per questo giovedi ci incontreremo in mattinata con gli esponenti del comitato per mettere a punto una strategia comune per tutelare gli alberi. Nel frattempo però un terremoto ha colpito la giunta di sinistra del comune di Cologno infatti nella notte sono stati arrestati il vice sindaco e un assessore per aver intascato tangenti per la gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti. Ovviamente noi chiediamo subito che la procura avvi iniziative anche legate alla vicenda degli appalti che prevedono il taglio dei tigli nei viali di Cologno Monzese. 
Riportiamo qui sotto per dovere di cronaca la notizia completa dell'arresto dei due esponenti della giunta di Cologno tratta dal sito notiziarioitaliano.it
Raffaele Cantalupo (socialista) e Maurizio Diaco (esponente di Centrosinistra) sono stati arrestati la mattina del 18 febbraio a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Cantalupo è vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune, mentre Diaco è assessore all’edilizia. L’accusa per i due politici è di aver intascato tangenti per pilotare l’appalto per lo smaltimento rifiuti.
 
Agli arresti domiciliari sono finiti anche Michele De Girolamo di “Area Sud” Milano Spa, attuale affidataria del servizio di igiene urbana a Cologno, e Fortunato Deleidi, dipendente della Sangalli.

Cantalupo e Diaco, secondo le indagini della Finanza di Monza, avrebbero pattuito con la “Sangalli & C.”, azienda sotto inchiesta per corruzione negli appalti in Lombardia, Lazio e Puglia, una tangente da 300.000 euro per affidare a Sangalli un appalto da oltre 28 milioni. I soldi sarebbero serviti per far invalidare un appalto, rifare la gara e far vincere “Sangalli & C”.
 
A tutti viene contestato di essere complici di un preciso piano, insieme al vicesindaco Cantalupo, l’assessore Diaco e Giorgio Sangalli: riuscire ad annullare la gara per l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti bandito dal Comune di Cologno Monzese, indirne una nuova, per un valore superiore, favorendo la vittoria della Sangalli. Il meccanismo era prossimo alla riuscita. Coinvolta, secondo quanto si è appreso, anche la San Germano srl di Pianezza (Torino).



lunedì 17 febbraio 2014

CIRCO IN ARRIVO, " PARCHEGGIO NON ADATTO AGLI ANIMALI" BrindisiOggi





Riportiamo di seguito l'articolo di Brindisi Oggi 17.2.2014

http://www.brindisioggi.it/circo-arrivo-parcheggio-non-adatto-agli-animali/

BRINDISI- Il circo non è ancora arrivato ma l’ Aidaa, l’Associazione difesa animali ed ambiente,  è già sul piede di guerra. Dopo mesi di vacanza, torna il circo con gli animali a Brindisi. Dal 27 febbraio al 3 marzo, Moira Orfei sarà in città con il suo spettacolo di artisti ed animali. Dopo l’ultima esperienza quella con il circo Darix , tanto osteggiato dalla pubblica amministrazione al punto che il sindaco aveva emesso un’ordinanza che vietava la permanenza di circhi con animali sul territorio poi annullata con una  sentenza del Tar, la storia sembra ripetersi.documento

Il circo verrà come di consueto ospitato nell’area parcheggio del centro commerciale Le Colonne. Eppure, dicono gli animalisti, una relazione della Guardia Forestale, lo scorso 25 settembre, a seguito di una ispezione a carico del circo Darix, indicava proprio il parcheggio come non idoneo ad ospitare gli animali.  Le tende infatti, non potrebbero essere allestite sull’asfalto, visto che gli animali al contrario avrebbero bisogno di una superficie naturale su cui poggiare le zampe. Ora indipendentemente dalla sentenza del Tar che non lascia margini di discussione, la relazione della Forestale, secondo l’Aidaa, invece parla chiaro.

Sindaco di Brindisi al Presidio AIDAA


CHI CONOSCE QUESTA LURIDA PERVERTITA??

CACCIA APERTA A QUESTA MALEDETTA BASTARDA.... 

AIDAA, PEPPA PIG E LA CORVAGLIA


LA CORVAGLIA, AIDAA E PEPPA PIG...

la ex velina MADDALENA CORVAGLIA

L'ex velina Maddalena Corvaglia è da alcuni giorni nell'occhio del ciclone per aver postato la foto della vetrina di una macelleria pugliese in cui si vede un maialino macellato con la scritta “Peppa Pig in offerta”. Al di la del cattivo gusto della foto in se, la ex velina Maddalena Corvaglia probabilmente ha sicuramente fatto un autogol, anche se sicuramente involontario. Subito questo post è servito ad alcuni per rinfocolare la polemica delle scorse settimane che ci ha visto come AIDAA protagonisti proprio sulla vicenda Peppa Pig. Noi non siamo arretrati di un solo centimetro rispetto alle nostre posizioni di fine dicembre, rimane la cattiva sensazione che si voglia trasmettere ai bambini con questo cartone animato una situazione falsa in cui i maialini vengono considerati come degli animali felici mentre invece non lo sono affatto basti vedere il video di come avviene l'uccisione e la macellazione dei maiali (http://www.youtube.com/watch?v=f37CEJekOBU) per farsi un idea di come vanno realmente per questi poveri animali le cose nella vita reale. Ma la vicenda di questi giorni che riguarda l'abbattimento dei lupi in Maremma o dello sterminio quotidiano dei topi ci mette di fronte alla realtà di animali sterminati o usati negli esperimenti di vivisezione a favore degli uomini e che invece vengono rappresentati come animali felici, o come nel caso del lupo come animali cattivi, quando invece è l'uomo che nella vita reale toglie loro spazio e da loro la caccia per sterminarli. Da qui la nostra proposta all'Unione Europea registrata nell'elenco delle petizioni alla commissione omonima del Parlamento Europeo con la quale chiediamo che venga presa in considerazione l'inserimento alla fine dei cartoni animali, ma anche nell'ultima pagina dei libri e delle fiabe che hanno come oggetto gli animali la dicitura che spieghi come nella vita quotidiana questi animali siano realmente trattati. La commissione non si è ancora espressa sulla proposta che dovrà dapprima essere considerata ricevibile e poi trasmessa alla Commissione Europea perchè essa entri nel merito. I tempi non sono cortissimi, anzi. Ma la provocazione forse non voluta della Corvaglia riporta in superficie questa tematica e noi certo non ci lasciamo sfuggire l'opportunità per ribadire le nostre posizioni con un invito alla stessa ex velina a diventare nostra testimonial in questa battaglia contro l'uso improprio degli animali nei cartoon. “Chiediamo ufficialmente a Maddalena Corvaglia di diventare testimonial AIDAA della battaglia contro l'uso distorto e a volte violento degli animali nei cartoon's per bambini- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- potremmo insieme lavorare per indurre dapprima gli editori e poi anche il Parlamento Europeo a prendere in esame la nostra proposta che ovviamente è aperta a qualsiasi miglioria da qualunque parte provenga. Ribadisco- conclude Croce- che spesso il messaggio che passa per i cartoni animati con animali è distante mille anni luce dalla realtà e spesso ne da un'immagine distorta che potrebbe essere corretta con poco”.

GIRAFFA UCCISA. AIDAA CHIEDE INCONTRO A CONSOLE DANESE

i leoni pasteggiano con il resto della giraffa uccisa dai danesi

Abbiamo chiesto ufficialmente un incontro per il pomeriggio di giovedi 20 febbraio al console danese a Milano per esprimergli tutto il nostro dolore e rammarico per quanto accaduto allo zoo di Copenaghen dove nei giorni scorsi è stata barbaramente uccisa e poi data in pasto ai leoni una giraffa. Ma allo stesso tempo l'incontro ha lo scopo di presentare al consolato danese le nostre proposte portate in Europa per superare queste orribili normative e per chiedere l'immediata chiusura degli ZOO. Durante l'incontro sarà  consegnata simbolicamente una giraffa di pezza al console per sottolineare la nostra condanna per quanto avvenuto. 
 LA RICHIESTA
Illustre signor Console,
sono Lorenzo Croce presidente nazionale dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA le scrivo innanzitutto per esprimerle a nome mio e della mia associazione tutto il rammarico e lo sgomento per l'uccisione barbara ed ingiustificata della giraffa avvenuta nei giorni scorsi allo zoo di Copenhaghen. Allo stesso tempo sono a chiederle un incontro al fine di sottoporle una serie di proposte che la nostra organizzazione ha inviato al Parlamento Europeo per discutere della necessità di superare queste barbarie.
Se possibile gradiremmo incontrarla in delegazione nella sua sede nel pomeriggio di giovedi 20 febbraio alle ore 15.
In attesa di un suo riscontro la saluto cordialmente
Lorenzo Croce

per contatti immediati 3926552051-3478883546

Oggetto:RICHIESTA INCONTRO CON CONSOLE DANIMARCA A MILANO17/02/2014
13:21
Da:presidenza.aidaa@libero.it
A:<dkmilan@comm2000.it>

AUGURI A TUTTI I GATTI E AI LORO UMANI