martedì 23 settembre 2025

BOCCONI AVVELENATI A TRASACCO. TROVATO IL COLPEVOLE?

 Trasacco. Torna l’allarme a Trasacco per i bocconi avvelenati lasciati in strada, un gesto criminale che mette seriamente a rischio la vita di cani, gatti e altri animali domestici.

Nelle ultime ore, un uomo è stato avvistato mentre gettava esche sospette all’interno di terreni privati in via Garibaldi e via Belgio, zone già segnalate nei giorni scorsi come particolarmente a rischio.

A denunciare il nuovo episodio è stata la comandante della polizia locale, Titti Colangelo, che ha invitato la cittadinanza alla massima prudenza: “È stato avvistato un uomo che gettava esche all’interno di terreni privati in Via Garibaldi e Via Belgio. Siete pregati di tenere sotto controllo cani e gatti. Faremo il possibile per identificare il responsabile. Grazie”.

Il Comune e la Polizia Locale avevano già lanciato l’allarme pochi giorni fa, dopo il ritrovamento di esche potenzialmente letali in alcune zone del paese. Ora, con l’avvistamento di un sospetto in piena azione, si intensificano le indagini per identificare e fermare il responsabile.