venerdì 19 settembre 2025

COCAINA E CAVALLI MALTRATTATI . DENUNCIATO UN 34ENNE DI CATANIA

 Una denuncia per maltrattamento di animali nel quartiere San Cristoforo. Inoltre si è verificato un sequestro di droga. L’intervento è stato condotto nei giorni scorsi a Catania, dove gli agenti hanno individuato e sequestrato 300 grammi di cocaina e scoperto una stalla abusiva con cinque cavalli detenuti in condizioni non idonee. Il proprietario, un 34enne catanese, è stato denunciato e sanzionato per diverse irregolarità amministrative.

Operazione congiunta delle forze dell’ordine

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’operazione si è svolta grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, la squadra volanti motociclisti e la squadra cinofili. L’azione di controllo ha avuto luogo nel quartiere San Cristoforo, una delle aree più sensibili della città, spesso oggetto di attività di prevenzione e repressione di reati.

Il ritrovamento della droga grazie ai cani antidroga

Durante il pattugliamento di via Mulini a Vento, nei pressi di un terreno abbandonato, i cani antidroga “Maui” e “Ares” hanno segnalato la possibile presenza di sostanze illecite. Gli agenti hanno quindi proceduto a un’accurata ispezione dell’area, rinvenendo all’interno di una cisterna di plastica un sacchetto nero. All’interno sono state trovate 3 buste per il sottovuoto contenenti sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, per un peso complessivo di 300 grammi. Il materiale è stato immediatamente sequestrato e sarà sottoposto ad analisi presso i laboratori della Polizia Scientifica.