martedì 7 dicembre 2021

TRE CANI AVVELòENATI IN POCHI GIORNI A SASSARI

 SASSARI. Tre cani avvelenati in una settimana in una piccola borgata – che nei mesi invernali per giunta si svuota – ha creato non poco allarme tra i residenti. Che, dopo aver trovato anche le tracce del veleno, hanno avvisato carabinieri, polizia locale, Asl e barracelli.


Ieri mattina, dopo l’ennesimo caso, è intervenuto anche il soccorso veterinario-taxi dog. Gli abitanti, particolarmente scossi per quanto sta succedendo nella borgata, hanno potuto verificare che il veleno viene sistematicamente sparso in diverse zone. «Chi lo ha fatto non ama certamente gli animali e questo lo abbiamo capito. Qui all’Argentiera ci sono capre, gatti e cani che non hanno un padrone ma noi abitanti compriamo sempre qualcosa da mangiare per loro perché ci stanno a cuore».

Ecco perché sapere che qualcun altro, invece, uccide gli animali ha mandato i residenti su tutte le furie. E da qui la decisione di rendere pubblica la protesta e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine «nella speranza che risalgano presto all’identità di chi ha ammazzato questi poveri cani e lo denuncino».