lunedì 26 aprile 2021

CASO MANGINI. PARTITE LE DENUNCE E LE RICHIESTE DI REVOCA E CONTROLLO CANI

FERMO (26 APRILE 2021) L'associazione Italiana difesa Animali ed Ambiente ha inviato questa mattina due denunce, una richiesta di controllo e una di revoca del patentino di addestratore cinofilo del signor Claudio Mangini ancora una volta salito alle ribalte della cronaca per un video dove si vede l'uomo colpire con un calcio al basso ventre un lupo cecoslovacco durante una seduta di addestramento. La vicenda ha fatto il giro del web e l'AIDAA ha deciso di inoltrare le seguenti denunce e richieste. 

alla procura di FERMO
Abbiamo deciso di rivolgerci alla procura di Fermo in quanto in quella città esiste quello che nel suo sito il Mangini definisce come quartiere generale della sua attività che risponde al nome di E.R.A. A quella procura abbiamo inviato denuncia penale per quanto successo e dimostrato nel video dove l'addestratore tira un calcio al cane. La denuncia è per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale.

All'ENCI NAZIONALE ED ALLA PREFETTURA DI FERMO
Una richiesta di revoca del patentino di addestratore, proprio per quanto combinato il quel video e non solo....

ALLE ASL  VETERINARIE DI DOVE OPERA E.R.A.
La richiesta dove opera con la sua associazione di verifica dei medoti e dei cani utilizzati per l'addestramento, un controllo generale proprio per mettere a punto la situazione, ed alla ASL di riferimento per la sua residenza una richiesta di controllo e sequestro amministrativo di tutti i suoi animali per le verifiche sanitarie e veterinarie

ALLA GUARDIA DI FINANZA
Un'esposto alla Guardia di Finanza, consegnando il materiale che ci è pervenuto che apre uno squarcio piuttosto cupo sulle attività economiche legate proprio agli animali di questa persona.