venerdì 19 maggio 2017

TOLTO UN RAMO IN PIAZZA FIRENZE

Questa mattina poco dopo le 8.30 ho incontrato in piazza Firenze una squadra di potatori intenti a cercare un albero..allarmato mi sono avvicinato ed ho chiesto a loro se per caso avevano valutato prima di potare se esistevano dei nidi, la risposta mi ha lasciato perplesso mi hanno risposto che:" loro potavano anche se pioveva", ho chiamato uno degli agronomi di riferimento del comune di MILANO che a onor del vero mi ha risposto subito. cosi come in meno di mezzora mi ha chiamato l'agronomo Betti Gabriele della società incaricata della potatura, specificandomi che dovevano solo togliere un ramo che ostruiva la visibilità della segnaletica stradale. Confermandomi tra l'altro che le potature complete eseguite in questi mesi primaverili non sono proprio il meglio per gli alberi. Provvediamo ad ulteriori controlli e vi tengo informati.
Lorenzo Croce