martedì 4 giugno 2013

BENEDETTO MARCELLO. LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE D'ALFONSO

Nei giorni scorsi abbiamo documentato lo stato di degrado in cui versa una parte di via Benedetto Marcello nel cuore di Milano, zona tra l'altro sottoposta a vincolo ambientale. La responsabile AIDAA di zona Fabiana Zecca Acquaviva aveva inviato una lettera all'assessore al commercio del comune di Milano D'alfonso che ora ha risposto. 

LEGGI LA LETTERA E GUARDA IL DEGRADO VIA BENEDETTO MARCELLO
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/2013/05/benedetto-marcello-ecco-le-prove-del.html


























la risposta dell'ASSESSORE D'ALFONSO
Assessore
Commercio, Attività Produttive, Turismo, Marketing Territoriale, Servizi Civici

Milano 4 giugno 2013
Gent.Le Fabiana Zecca,
In risposta alla sua del 30 maggio u.s desidero precisarle che, per l’Amministrazione Comunale, i cittadini di Via B. Marcello hanno pari dignità degli altri residenti.
Il progetto, da lei citato, è stato presentato al Comitato di Zona ed è una interessante iniziativa che è partita dai cittadini e alla quale l’Amministrazione Comunale ha voluto dare ascolto.
Non si negano tutte le difficoltà tipiche di un grande progetto in un periodo di scarse risorse economiche e pertanto, prima dell’eventuale realizzazione, saranno necessarie molte verifiche, di carattere tecnico, di opportunità, nonché quella di reale disponibilità economica.
Per la Via Benedetto Marcello, la prima iniziativa possibile potrebbe essere la revisione del mercato settimanale scoperto.
A tale proposito, il Consiglio Comunale sarà presto interessato dalla proposta di ridurre il numero dei banchi per rendere meglio governabile lo spazio mercatale, di ridurre gli orari, i tempi di presenza e di pulizia delle strade.
Le ricordo che in tre mercati, si sta già sperimentando la raccolta differenziata dei rifiuti, con buoni risultati riguardo la pulizia delle strade a fine giornata dell’attività mercatale.
Sono consapevole della legittima e grande attesa di miglioramento della Zona che lei e altri cittadini esprimete e da parte nostra, siamo impegnati (tutti gli Assessori e gli uffici interessati) a trasformare i progetti in azioni concrete.
La ringrazio per l’attenzione che presta alle problematiche della città e resto a disposizione per un aggiornamento della situazione alla fine dell’estate quando dovremmo avere gli strumenti per intervenire.

Cordiali saluti.
Franco D’Alfonso


Via Larga, 12 – 20122 Milano
Tel.
Assessore.dalfonso@comune.milano.it