giovedì 10 dicembre 2020

AIDAA. LE ASSICURAZIONI PAGHINO LE SPESE VETERINARIE PER GLI ANIMALI INVESTITI

 ROMA (10 DICEMBRE 2020) L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente si rivolge al  Senato della repubblica con una petizione per chiedere che siano introdotte obbligatoriamente nei premi assicurativi per le auto e le moto e gli altri automezzi le spese per gli interventi veterinari in caso di investimento di un animale, selvatico o di affezione. In Italia chiunque investe un animale ha l'obbligo di soccorrerlo cosi come sancito dal codice della strada, ma questo spesso no avviene,e gli investitori si danno alla fuga in tre casi su quattro. Uno dei motivi è sicuramente dettato dalla necessità di sostenere le spese veterinarie per il soccorso dell'animale, se le stesse fossero invece inserite obbligatoriamente in assicurazione avremmo sicuramente meno fughe di automobilisti e meno animali morti per assenza di soccorso dopo essere stati investiti.



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE- ITALIAMBIENTE 

Codice fiscale  93532080152

Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
TELEFONO 3479269949 

 

Al Senato della repubblica

PALAZZO MADAMA

00186 ROMA

petizioni@senato.it

 

PETIZIONE PER CHIEDERE L’INTRODUZIONE OBBLIGATORIA NEL PREMIO ASSICURATIVO DELLE SPESE VETERINARIE PER GLI ANIMALI INVESTITI.

IO SOTTOSCRITTO LORENZO CROCE NATO A RHO IL 23 APRILE 1964 RESIDENTE A PREGNANA MILANESE NELLA MIA CARICA DI PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE- AIDAA MI RIVOLGO AL SENATO DELLA REPUBBLICA PER PRESENTARE QUESTA PETIZIONE CON LA QUALE CHIEDO CHE IL SENATO PRENDA IN CONSIDERAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI INTRODURRE OBBLIGATORIA NEL PREMIO ASSICURATICO IL CAPITOLO INERENTE LE SPESE VETERINARIE PER LE PRIME CURE DEGLI ANIMALI INVESTITI DAGLI AUTOMEZZI E DALLE MOTOCICLETTE.

IN ITALIA VIGE L’OBBLIGO DI FERMARSI ED INTERVENIRE QUALORA SI INVESTA UN ANIMALE, MOLTO SPESSO I CITTADINI NON SI FERMANO MA FUGGONO PROPRIO PER LA PAURA DI DOVERSI ACCOLLARE LE SPESE VETERINARIE CHE A VOLTA AMMONTANO A CIFRE COSPIQUE.

IO NELLA MIA QUALITA’ DI PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE CHIEDO CHE IL SENATO AVVI UNA PROCEDURA PER LA MODIFICA DI LEGGE CHE PERMETTA L’INTRODUZIONE OBBLIGATORIA DI QUANTO CHIESTO.

Chiedo di essere informato sull’esito della petizione.

 

MILANO IL 9 DICEMBRE 2020

 

 

IN FEDE

LORENZO CROCE