giovedì 2 gennaio 2020

PRESO BRACCONIERE A CHIUSAFONTE IN VENETO

PONTEBBA. Ancora atti di bracconaggio in Friuli. L’intensa attività tesa a combattere il fenomeno del bracconaggio e la repressione degli illeciti in materia venatoria effettuata recentemente dagli agenti del Corpo forestale regionale di Pontebba, ha dimostrato che detta pratica non si ferma nemmeno durante le festività natalizie.
Infatti, proprio nei giorni precedenti la festività di Natale, gli agenti in servizio nella stazione forestale di Pontebba hanno rinvenuto in un roveto in comune di Dogna, un fucile da caccia abbandonato, di calibro vietato.
Il rinvenimento ha allertato i forestali che hanno intensificato le attività di controllo e di monitoraggio della zona. A distanza di pochi giorni dal rinvenimento dell’arma contraffatta,è stato colto in flagranza di reato in comune di Chiusaforte, un cacciatore che aveva appena abbattuto un capo di capriolo maschio la cui caccia non è consentita per il calendario venatorio regionale. I fatti accertati sono stati prontamente segnalati all’Autorità giudiziaria.