martedì 2 gennaio 2018

BOCCONI AVVELENATI NEI PARTCHI DI MIRAFIORI

Torna il pericolo bocconi-trappola per i cani di Mirafiori. L'ultimo caso accertato risale a inizio ottobre, quando un residente denunciò la presenza di polpette di carne con chiodi sui marciapiedi di via Monastir. Adesso è una delle aree verdi più grandi del quartiere, il parco Colonnetti, a finire sotto osservazione.
Un ragazzo di 14 anni è stato costretto a portare d'urgenza dal veterinario il proprio bassotto femmina nella giornata di ieri, dopo la consueta passeggiata pomeridiana. La diagnosi indicava chiari sintomi da avvelenamento, dovuti all'ingerimento di sostanze nocive. Ora il cane è fuori pericolo.
Pare che il bassotto, intorno alle 16.30, abbia mangiato qualcosa nei pressi del "toretto" vicino alla rotonda di via Artom che costeggia il parco. In base a quanto accertato durante i controlli medici, questi bocconi apparentemente appetitosi erano in realtà pieni di lassativi. Tornando sul luogo dell'accaduto in serata, il padrone non ha trovato altri alimenti sospetti, ma l'allerta rimane alta. 
Su Facebook, infatti, è stato immediatamente diffuso in serata un messaggio di allarme rivolto a tutti i residenti della zona. L'invito è di tenere gli occhi ben aperti e controllare che gli animali non si avvicinino a bocconi sospetti.

fonte