mercoledì 4 gennaio 2017

ROBERTA E IL SUO CANE - AGGIORNAMENTO

Avevamo scritto che ci eravamo impegnati per aiutare Roberta ed il suo cane a tornare a Verbania, stiamo parlando della clochard che abbiamo tutti visti nella fotografia, Ebbene è giusto che sappiate quello che abbiamo fatto e che altri hanno fatto per lei. 
Innanzitutto ci siamo attivati subito attraverso internet e il giornale locale per cercare di trovare la soluzione almeno temporanea per Roberta e il suo cane, e solo il giorno dopo abbiamo scoperto che esisteva un marito ed anche quelle che erano le reali condizioni di salute della ragazza. 
Detto questo lei stessa si è messa in contatto con Tiziana Amodei del giornale Eco Risveglio di Verbania. Tiziana ha fatto un ottimo lavoro, intervistando la ragazza e pubblicando la sua storia dopo che ne aveva parlato con lei in mia presenza.
Subito dopo si scopre che in realtà la ragazza pur essendo nata a Verbania era residente in provincia di Alessandria e qui ci si muove con altre persone in particolare un ex consigliere comunale di Verbania che si attiva per trovare un soluzione coinvolgendo i servizi sociali. E altre persone ancora, sta di fatto che il 23 dicembre io e Liliana Di Bello di AIDAA incontriamo Roberta e suo marito poerando aiuti per il cane anche vestiario ed un sacco a pelo che erano stati richiesti dalla stessa Roberta in precedenti colloqui telefonici. 
Ora la stessa sera ricevo due sms della ragazza che mi dice di aver trovato una casa a Voghera che ci ringraziava ma non aveva più bisogno di noi.
Prendo atto della decisione, che comunico a tutte le persone che la stanno seguendo. Ringraziando in particolare Tiziana per il lavoro che ha fatto e con lei Fabio e le altre persone.
Ieri passo per caso in zona duomo e la ritrovo con il suo cane che dorme in via MAZZINI. Non mi sono avvicinato visto che era sotto la coperta, ma ho deciso visto che la situazione è piuttosto strana di chiedere delle verifiche non sulla sua vita privata,ma sulla tenuta del cane.Vi tengo aggiornati,