sabato 28 gennaio 2017

CATTURATA LA TIGRA FUGGITA DAL CIRCO

Una tigre bianca fuggita dal Circo Svezia che dal 19 gennaio è a Monreale (Palermo) è stata catturata ed è già tornata in possesso dei proprietari.
L'allarme è scattato questa mattina e la zona è battuta dai carabinieri alla ricerca dell'animale. Il circo si sarebbe dovuto esibire fino a lunedì prossimo.
La tigre è stata avvistata da alcuni automobilisti nella zona della circonvallazione di Monreale, nel parcheggio tra via Candido e via Venero. La fuga del felino sarebbe avvenuta all'alba. Oltre ai carabinieri e alla polizia di Monreale, nelle ricerche sono impegnati i domatori del circo. L'esemplare è una tigre del Bengala.

Alcuni passanti hanno fatto in modo che la tigre, fuggita stamane da un circo a Monreale, entrasse nella proprietà della fabbrica di ceramiche Ferreri, in una zona recintata, dove sono arrivate le squadre speciali dei carabinieri per neutralizzare eventuali movimenti pericolosi del felino. Il traffico nell'area è stato rivoluzionato. Una folla di curiosi si è assiepata nella zona, dove sono arrivati i tiratori scelti della Forestale che attendono che il veterinario dell'Asp prepari la dose di sedativo per potere addormentare l'animale e catturarlo.
Una gabbia fornita dal Circo Svezia è stata utilizzata con successo dai domatori e dalle forze dell'ordine per catturarla. L'animale è già tornato al circo. Gli operatori hanno preferito utilizzare questo sistema, visto che la tigre del bengala era in un luogo recintato, piuttosto che sparare una siringa con il sedativo, operazione che metteva a rischio la sopravvivenza dell'animale.