lunedì 12 dicembre 2016

TESTA DI MAIALE PER INTIMIDIRE


(ANSA) - LECCO, 12 DIC - Una testa di maiale scotennata è stata fatta trovare appesa su una cassetta della posta, in una lavanderia della frazione Porto di Malgrate (Lecco). I carabinieri hanno avviato le indagini sull'atto intimidatorio, architettato ieri, e in base ai primi riscontri ritengono che l'obiettivo delle minacce, accompagnate da frasi ingiuriose, sia Roberto Redaelli, marito della titolare dell'attività, ma soprattutto ex capo del personale della nota azienda "Gilardoni raggi X" di Mandello del Lario al centro di una situazione gestionale e occupazionale particolarmente tesa.
    Redaelli a fine novembre era stato licenziato dopo che a metà ottobre il Tribunale delle Imprese di Milano aveva azzerato la dirigenza dell'azienda e nominato commissario Marco Gilardoni.
    La mattina del 21 novembre, Roberto Redaelli, braccio destro di Cristina Gilardoni, a sua volta al centro di un duro contenzioso, si era voluto comunque presentare in ditta con la pretesa di tornare in ufficio ed erano dovuti intervenire i carabinieri.