venerdì 25 marzo 2016

STOPPA ABBRACCIA L'ASSASSINO DEI GATTI. COMPLIMENTI

DOPO AVER SAPUTO DEL RINVIO A GIUDIZIO DI BASELLI. L'UOMO CHE E' ACCUSATO DI AVER ADDESTRATO UN DOBERMAN ORA SOTTO SEQUESTRO A UCCIDERE I GATTI E CHE PER QUESTO SARA' PROCESSATO IL PROSSIMO 4 NOVEMBRE. ABBIAMO VOLUTO SCRIVERE AD EDOARDO STOPPA PER CAPIRE COME MAI LO STESSO STOPPA IL GIORNO STESSO IN CUI IL BASELLI ERA RINVIATO A GIUDIZIO PER MALTRATTAMENTO E MORTE DI ANIMALI LUI APPARIVA ABBRACCIATO A QUESTO SIGNORE E ALLA SUA CONSORTE COME FOSSERO LORO LE VITTIME. ABBIAMO DECISO DI SCRIVERE UNA LETTERA APERTA A QUELLO CHE SI DEFINISCE L'AMICO DEGLI ANIMALI. 
il testo della lettera inviata in copia anche al presidente LAV, ENPA E AI VERTICI AIDAA
EDOARDO STOPPA CON BASELLI RINVIATO A GIUDIZIO PER UCCISIONE DI ANIMALI. MA COMPLIMENTI A LUI E A STRISCIA LA NOTIZIA.


Ho letto ieri sul giornale brescia oggi che sei andato a trovare i proprietari del doberman sequestrato a Brescia, chiedendone il dissequestro, nelle stesse ore il signore in questione è stato rinviato a giudizio per aver ucciso il gatto della sorella e la lav, ma anche noi ed enpa ci costituiremo parte civile contro questo delinquente.
Non so se tu hai visto i video di come il doberman in questione catturava i gatti che scappavano con il cuore in gola per poi posarli sulla strada, dove quello che tu abbracci con tanto affetto nella foto pubblicata su brescia oggi li schiacciava con il trattore. 
Io li ho visti ed ho pianto, il 4 novembre sarò in aula con tutti gli altri per guarda in faccia il bastardo che tu hai abbracciato e sperare insieme alle altre associazioni che lo condannino. Il doberman è ignaro ma non deve tornare da lui, deve essere rieducato e poi rimesso in adozione.
Caro Stoppa stavolta l'hai fatta davvero grossa, spero che tutto sia stato inconsapevole da parte tua, ma detto tra noi mi meraviglio della faciloneria con cui hai sposato la causa di uno rinviato a giudizio per uccisione di animali.
Spero tu chieda scusa pubblicamente per quelle foto e per quella scelta vergognosa di schierarsi dalla parte di chi è accusato di assassinio di animale, chi ci legge in copia è il padrone del gatto ammazzato dal doberman sequestrato il primo a cui dovresti chiedere scusa è lui, ammesso che voi di striscia sappiate mai chiedere scusa.
buona pasqua
Lorenzo Croce 
presidente nazionale AIDAA