mercoledì 15 luglio 2020

4 CAVALLI DA CORSA MORTI ASFISSIATI DURANTE IL TRASPORTO. AIDAA IN PROCURA

Siena – Legnano (MI) – La notte del 12 luglio quattro cavalli di Massimiliano Narduzzi, Mossiere del Palio di Legnano e proprietario di tanti cavalli di qualità, hanno perso la vita durante il viaggio in nave che avrebbe dovuto portarli in Sardegna. I quattro cavalli sul van sono morti asfissiati. La loro morte è stata scoperta stamane, 13 luglio 2020.
Purtroppo come spesso accade il risparmio non premia la tutela del cavallo. Con caldi elevati, dovrebbe essere vietato il trasporto di cavalli in generale e in particolare in nave per evitare tragedie come questa. I quattro cavalli  erano partiti da Civitavecchia e sono stati trovati morti all'arrivo ad Olbia. 
Sulla vicenda l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA ha deciso di presentare un'esposto indirizzato alla procura di Tempio Pausania competente per territorio, affinchè si faccia chiarezza sull'accaduto e si accertino le responsabilità e le cause di quanto accaduto.
Duro il commento del presidente AIDAA Lorenzo Croce: "Non è la prima volta che cavalli muoiano durante il trasferimento per questo chiediamo alla procura di fare luce sulle eventuali responsabilità di quanto accaduto e per evitare che questo possa capitare ancora".