venerdì 31 maggio 2019

GATTO UCCISO A GIOIA TAURO DAL BIDELLO. IN 153.000 CHIEDONO IL SUO LICENZIAMENTO

Gattino ucciso a scuola a Gioia Tauro. Una petizione popolare che  è arrivata a 153 mila firme, condivisa da 106, 642 persone.  Migliaia i commenti e  676, 716 le visualizzazioni.Questi i dati di una protesta partita dal web per chiedere il licenziamento che qualche settimana fa ha ucciso un gattino entrato in una scuola a Gioia Tauro. L episodio gravissimo si è consumato davanti ai bambini.
“I destinatari della petizione – ci dice la Mirella Puccio che ha lanciato la protesta –  a cui saranno consegnate prossimamente le firme sono il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetto e il dirigente scolastico della scuola ‘E. Montale’ Francesco Bagalà. L’avvocato difensore del dipendente scolastico ha ribaltato la versione dei fatti, discolpando di fatto il suo assistito, in base a quanto si legge in diversi articoli. La gente – aggiunge – continua a firmare e condividere perché desidera giustizia e un allontanamento ad altre mansioni del bidello, persona inadatta a lavorare a contatto con bambini.
Pessimo esempio per i futuri adulti di domani”. Mirella ha  contattato telefonicamente la segreteria del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. “Mi hanno chiesto di inviare mail con i dettagli della petizione. Verrà informato il Ministro e concorderemo la consegna delle firme” ha concluso.