sabato 2 gennaio 2016

AIDAA DENUNCIA SGARBI:OFFENDE LE CAPRE

AIDAA DENUNCIA SGARBI: OFFENDE LE CAPRE

Ferrara (2 gennaio 2016) - Si apre con un esposto contro Vittorio Sgarbi alla procura della repubblica di FERRARA per verificare se l'uso spregiativo del termine “capra” che lo stesso critico d'arte usa a sproposito non sia un'incitamento al maltrattamento di animali, oltre che un uso scorretto della lingua Italiana. Nella descrizione della specie animale Capra infatti si legge che la stessa è tra gli animali più intelligenti che esistano. “E' una provocazione la nostra- ci dice Lorenzo Croce firmatario della denuncia contro il professor Sgarbi- fatta contro chi delle provocazioni ha fatto un modo di vivere e quindi a lui chiediamo oltre che di smetterla di usare impropriamente il nome Capra come epiteto anche di andare a vivere tre giorni con i pastori ed imparare pascolando le capre quando sono intelligenti quegli animali”.




ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail: 
stampa.aidaa@libero.it  direttivo.aidaa@libero.it presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3479269949
ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FERRARA
VIA MENTESSI 9
44100 FERRARA
fax 0532 232715
OGGETTO. ESPOSTO A CARICO DI VITTORIO SGARBI ARTICOLO 544 CODICE PENALE

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 (carta identità numero AR 5684972 emessa dal comune di Pregnana Milanese in data 19 maggio 2011) nella mia qualità di Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente con sede legale in via Roma 62 a Pregnana Milanese dove eleggo domicilio per le future comunicazioni.
Mi rivolgo a codesta procura della repubblica per segnalare che in diverse occasioni pubbliche il signor dottor Vittorio Sgarbi nato a Ferrara l'8 Maggio del 1952 si rivolgeva ai suoi interlocutori chiamandoli in senso spregiativo “capre”.
Premesso che il signor professor Vittorio Sgarbi utilizza il termine “capra” in maniera spregiativa cosi come il presidente del consiglio Renzi usa il termina “GUFI” per indicare nel primo caso persone considerate ignoranti, e nel secondo persone portatrici di iella o comunque iettatori.
Che tale detto è in contrasto con quelle che sono le caratteristiche proprie dell'animale capra che stando a quanto sostenuto dal sito capre.it è considerato un animale intelligente. (http://www.capre.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=159 )

Tutto ciò premesso io sottoscritto Lorenzo Croce mi rivolgo a codesta procura per chiedere di verificare se nel linguaggio volutamente provocatorio e violento del signor professor Vittorio Sgarbi non si registri il reato di istigazione al maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale.
Chiedo di essere informato qualora si ritenga di archiviare il presente esposto ai sensi di legge.


Lorenzo CROCE





Milano 2 gennaio 2016