martedì 20 dicembre 2011

NASCE IL “TELEFONO VERDE” ANTI TRUFFE PER GLI ACQUISTI ANIMALI SUL WEB


NASCE IL “TELEFONO VERDE” ANTI TRUFFE PER GLI ACQUISTI ANIMALI SUL WEB

Roma (20 dicembre 2011) -  Nasce il “Telefono verde” di AIDAA contro le truffe per gli acquisti degli animali sul web. La decisione dell’associazione animalista di mettere a disposizione un servizio appositamente dedicato alle segnalazioni per le truffe legate agli acquisti di animali sul web e di renderlo attivo proprio nei giorni che precedono è Natale è dovuto al fatto che in questi giorni sono oramai un centinaio le segnalazioni di persone che ritengono di essere state truffate o comunque di aver acquistato animali malati attraverso i servizi di vendita online, in particolare si tratta di persone che hanno acquistato cani. Il servizio è rivolto a tutte quelle persone che hanno acquistato un animale sul web anche a rate e che vogliono denunciare o segnalare situazioni di possibile truffa per quanto riguarda gli aspetti contrattuali o vogliono intentar causa per l’arrivo di animali malati o che hanno un età diversa (spesso inferiore) rispetto a quella denunciata sull’annuncio di vendita. Il servizio offre consulenza legale ed amministrativa gratuita ma non è disponibile per coloro i quali decidono di avvalersi della clausula di sostituzione dell’animale in quanto il cane o il gatto acquistato non è un oggetto ma un soggetto senziente che ad avviso di AIDAA non può essere sostituito come se si trattasse di una lavatrice o di un qualunque oggetto in quanto il cane restituito quasi certamente viene poi ucciso. Per accedere al servizio esistono tre sistemi, uno telefonico chiamando il numero 3478883546 dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni, qui un operatore riceverà la segnalazione e saprà dare le prime indicazioni. Sarà poi possibile inviare un sms al 3487611439 indicando il problema e firmando il messaggio. Infine sarà possibile anche inviare una mail a segnalazionereati@libero.it in questo caso si riceverà direttamente una risposta scritta alla propria richiesta o denuncia entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della segnalazione.