TUTELA GATTI E PUBBLICA INCOLUMITA'- PRESENTATO ESPOSTO ALLA PREFETTURA
Roma ( 19.2.2016 ) - Sono 7 i gatti avvelenati e deceduti fra atroci sofferenze in meno di due settimane all'interno dell'area Cimiteriale di Brindisi , a questi si aggiungono i due felini feriti quasi mortalmente da cani di proprietà deliberatamente incustoditi.
"Un'emergenza sanitaria- afferma Antonella Brunetti Propresidente Nazionale AIDAA- di difficile contenimento e dinnanzi alla quale non sono state messe in atto azioni di controllo e repressione per tutelare la colonia felina presente e la stessa pubblica incolumità."
Il R.U.P. dei servizi cimiteriali, nella persona del Geom. Danese ha bonificato l'area interessata e collocato apposita cartellonistica per scoraggiare taluni avventori. " In questo modo- continua Brunetti- si elimina il sintomo ma non il male, l'unica via è quella di garantire maggiore tutela ai gatti attraverso un piano di prevenzione attuabile su più fronti, per questo motivo ci siamo rivolti al Prefetto ."
L'AIDAA , oltre alla denuncia in Procura, ha presentato un esposto al Prefetto e alla Provincia affinchè i gatti presenti, già tutelati dal legislatore e dall'ordinanza Sindacale , possano godere di maggiori attenzioni mai poste in essere, e, affinchè non finisca , in remoti angoli del dimenticatoio fino al sopraggiungere di nuove emergenze, rinnovato dolore e sempre a carico dell'Associazione, per poi fare la conta dei morti , fra lacrime ed immani sacrifici .