mercoledì 20 agosto 2025

GIUSSANO. POLPETTE AVVELENATE E DIVERSI CANI MORTI

 A Giussano è psicosi bocconi (forse) avvelenati nel parco Nicholas Green. L’allarme è stato lanciato sul gruppo social “Sei di Giussano (Birone, Paina, Robbiano) se…”. Il condizionale è d’obbligo perché al momento non ci sono riscontri ufficiali in merito alle sostanze contenute in quei bocconi. Ma la paura è tanta visti già precedenti episodi proprio nel comune brianzolo.

Gli strani premietti a forma di muffin 

Dalle informazioni raccolte dalla redazione di MonzaToday, pare che una donna abbia gettato alcuni premietti sulla collinetta del parco. “Dolcetti dalla forma di piccoli muffin - ha raccontato una abituale frequentatrice della zona -. Un passante ha chiesto alla donna che cosa stava facendo e lei ha risposto che era cibo per piccioni”. L’uomo, insospettito, ha fatto ulteriori domande e ha ricordato alla donna che l’area è video sorvegliata. A quel punto la signora è scappata via correndo.

Il terrore dei proprietari 

“Io e altri proprietari di cani che stavano passeggiando nel parco siamo stati avvisati del pericolo - prosegue -. L’uomo ha recuperato numerosi bocconcini e li ha buttati via”. Non sono state contattate Ats Brianza e la polizia locale. “Non sappiamo se siano stati gettati altri bocconi sospetti - prosegue la donna -. Abbiamo fatto il passaparola tra noi proprietari che frequentiamo quell’area. Poi la segnalazione sui social”. Non è la prima volta che nei giardini pubblici di Giussano sono stati gettati bocconi avvelenati e purtroppo più di un cane è morto.