Sono in corso le ricerche dei cani fuggiti il 28 novembre dall’abitazione di Stefano Castagnetti di via Al Gerett alla Schiranna.
Si tratta di una mamma - un incrocio dalle fattezze simili a quello di un segugio di taglia media - con due cuccioli maschi di 7-8 mesi, le cui dimensioni sono già quasi uguali a quelle della mamma. Per cercarli si è mobilitato un gruppo di volontari dell’associazione Occhi Struggenti e Debora Fiora di Acchiappa Levrieri, associazione di Besano che si occupa di ricerca di cani smarriti su tutto il territorio nazionale (levrieri in particolare, visto che sono i cani più difficili da cercare perché molto veloci e diffidenti).
Gli ultimi avvistamenti certi della famiglia di segugi marroni risalgono al giorno stesso della fuga, in via Corridoni, quando sono stati visti tutti e tre insieme gironzolare nei campi limitrofi. Poi più nulla. «Dopo qualche giorno è arrivata una segnalazione della mamma in zona Schiranna, vicino al Parco Zanzi. Abbiamo quindi setacciato la zona, senza però trovare nulla» dice Fiora